Editoriale
Salve a tutti! Un nuovo anno scolastico è iniziato e noi del giornalino siamo sempre qui pronti a tenervi compagnia con i nostri articoli.
Vorrei partire ringraziando tutte le persone che hanno lavorato, lavorano e lavoreranno dietro le quinte di questo progetto: i responsabili del blog, che già dall’anno precedente hanno reso possibile la digitalizzazione del giornalino in modo che non fosse più cartaceo (perciò letto solamente dagli studenti e dal personale scolastico), ma pubblico quindi accessibile a chiunque; i professori che collaborano con noi e che dedicano parte del loro tempo a controllare e approvare gli articoli che vengono inviati alla redazione; tutti gli studenti che hanno aderito al progetto, che saranno gli autori degli articoli che troverete; e per ultimo, ma non perché meno importante, un grazie speciale va a tutti i lettori e le lettrici del nostro blog.
Come ben sapete, gli articoli non parleranno solo di scuola, ma di temi a carattere generale: dallo sport alla musica, dall’arte all’attualità, per poi passare al teatro, ai film, ai libri e a molto altro ancora! Ognuno di essi è contrassegnato da dei tag, in modo che sia più facile da trovare.
Inoltre, è possibile commentare e fare domande direttamente agli autori, i quali si impegneranno per rispondervi il prima possibile.
Detto questo, non rimane altro che augurare un buon lavoro a tutte le persone che collaboreranno con noi e una buona lettura a tutti i nostri lettori!